Ditvetv-Club di Cucina Moderna

martedì, aprile 15, 2008

Crostata ai cipollotti

Crostata ai cipollotti

230 gr di pasta brisèe
600 gr di patate lessate
3 uova
4-5 cipollotti
2 dl di yogurt
50 gr di grana grattuggiato
zenzero in polvere
noce moscata
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Pulite i cipollotti, tagliateli a fettine e fateli rosolare in un tegame antiaderente con 2 cucchiai di olio.
Schiacciate le patate lessate e mescolate il passato ai cipollotti. Unite lo yogurt, il grana grattuggiato, i tuorli, un cucchiaino di zenzero, una grattuggiata abbondante di noce moscata, un pizzico di sale e una manciata di pepe.
Unite gli albumi montati a neve.
Disponete la pasta in una tortiera rotonda e bucherellate il fondo, versatevi l'impasto.
Infornate a 200 gradi per 45 minuti (forse anche meno, la mia si è colorata troppo).

Etichette: , ,

19 Comments:

  • At 7:17 PM, Blogger Mestolo e Paiolo said…

    Buona la crostata! Ciao, piacere di conoscerti. Effettivamente non siamo in tantissimi delle nostre zone, ma ogni tanto spuntiamo fuori. grazie per la tua visita, tornerò a trovarti. A presto. Ciao

     
  • At 8:50 PM, Blogger graziella said…

    Pochi, ma buoni!
    Vieni a trovarmi di là!
    Su : ditvetv.blogspot.com
    Qui aggiorno molto poco!

     
  • At 11:38 PM, Blogger Günther said…

    mi piace da matti la crostata fatta cosi

     
  • At 1:29 PM, Blogger Dolcetto said…

    Mmm.... intrigante questa con lo yogurt ed i cipollotti! Brava Graziella!

     
  • At 8:16 PM, Blogger Günther said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 11:48 AM, Blogger Agata said…

    Ottimo il tuo blog, l'ho messo tra i migliori perchè sono una buongustaia ed è uno dei miei preferiti.
    Complimenti!

     
  • At 9:54 AM, Blogger fiOrdivanilla said…

    buonissima questa crostata! mi stuzzica molto!

     
  • At 1:47 PM, Blogger Nella Cucina di Martina said…

    Ciao!
    Ti scrivo per proporti di partecipare ad un contest culinario organizzato dal sito di cucina Giallo Zafferano
    Il titolo è Ricette sotto l'ombrellone ed i giurati che decreteranno i vincitori sono nientepopodimenochè Alessandro Borghese e Sergio Maria Teutonico.
    ti lascio il link per il regolamento:
    http://forum.giallozafferano.it/sapore-di-sfida-iii-ricette-sotto-lombrellone/
    Puoi partecipare anche come blogger....ti aspettiamo!
    puoi richiedere il modulo di adesione per i blogger al mio indirizzo mail:
    martinaspinaci@gmail.com

     
  • At 1:29 PM, Blogger Cuochella said…

    mi piace molto questa quiche..e a dire il vero avevo adocchiato anche quella con feta, basilico e olive nere...ne hai di fantasia mia cara graziella!
    vedo dalle tue ricette che abbiamo i gusti piuttosto simili, anche io tornerò presto a trovarti, anzi ti linko anche!

     
  • At 10:54 AM, Blogger Eva Flores said…

    gracias Graziella por tu comentario en mi blog, ha sido un placer hacer tu receta.
    bs!

     
  • At 3:47 PM, Blogger Daniela said…

    Buonissima ed invitante questa crostata, complimenti.
    Ciao Daniela.

     
  • At 9:06 AM, Blogger Cuochella said…

    questa cosa di mettere lo yogurt nella crema mi sembra un'ottima idea, ma si sente il sapore dopo la cottura?

    ps. secondo me l'hai cotta al punto giusto ;)

     
  • At 4:21 PM, Blogger graziella said…

    No non si sente tranquilla!!!!

     
  • At 10:44 PM, Blogger marianna franchi said…

    Ma che buona dev'essere!! E dire che non mi è mai piacito il salato...Un abbraccio

     
  • At 9:19 AM, Blogger lucy said…

    buonissima!!!!adoro questa torta salata e la pasta brisèe è un ottimo involucro a tanta dolcezza!

     
  • At 8:26 AM, Blogger Unknown said…

    Buona mi piacerebbe riuscire a cucinare una cosa simile! Adoro queste crostate o torte salate

     
  • At 1:35 PM, Blogger graziella said…

    Se ce l'ho fatta io, la può fare chiunque!!! Prova!

     
  • At 5:23 PM, Blogger Unknown said…

    Ciao nel mio blog c'è un premio per te :-) buona giornata

     
  • At 10:51 AM, Blogger Unknown said…

    Ottima...peccato che in famiglia piacciono solo a me queste ricette gustose. Buona giornata

     

Posta un commento

<< Home