Ditvetv-Club di Cucina Moderna

giovedì, aprile 19, 2007

C'è da scegliere..






















C'è da scegliere!
In edicola due "Cucine Moderne"!
Io dal numero di Maggio 2007 , ho scelto per primi gli " Spiedini di gamberi e cozze":
Per 4 persone:
24 code di gambero cotte e sgusciate
una quarantina di cozze
8 piccole patate novelle
50 gr di grissini
mezzo spicchio d'aglio
un mazzetto di prezzemolo
2 cucchiai di semi di sesamo
olio, sale e pepe



Pulite le cozze e fatele aprire col coperchio senza aggiungere condimento (siccome il vostro pescivendolo ve ne venderà sicuramente qualcuna in più: fatele saltare con aglio e olio, la ricetta non ne risentirà e voi potrete gustarvi le cozze che non andranno nello spiedino!) , scolatele e sgusciatele.
Mettete a bagno gli spiedini di legno per mezz'ora in acqua fredda così non si bruceranno durante la cottura.
Intanto sbucciate le patate , tagliatele a metà e cuocetele a vapore per una decina di minuti.
Preparate gli spiedini, alternando gamberi, patate e cozze.
Tritate nel mixer i grissini con l'aglio e il prezzemolo, mescolate i semi di sesamo e un pizzico di sale e pepe; mettete il composto in un piatto e rotolatevi gli spiedini.
Sistemateli in una placca da forno, irrorateli con un filo d'olio e passateli sotto il grill per 4/5 minuti.

Etichette: ,

5 Comments:

  • At 5:18 PM, Blogger Tulip said…

    Ah!
    TI stati dando da fare con il club!!
    Io ancora non ho avuto tempo di vedere dal giornalaio il nuovo numero!!
    cercherò comunque di rispettare i miei impegni!!
    Sono donna d'onore!!
    :)))

     
  • At 6:05 PM, Blogger graziella said…

    E' un caso Tulip!
    In effetti due post a distanza di pochi giorni sono un record!
    Mi farà male?

     
  • At 2:16 PM, Blogger Tulip said…

    Male??

    Bhe c'è una rarissima sindrome da eccessiva di pubblicazione di post gastronomici... che causa fame continua e aumento di peso... io ultimamente ne sono un pò vittima!

     
  • At 4:42 PM, Blogger mae said…

    mmmm ... devono essere proprio buonissimi :))
    Purtroppo niente cozze per me :\
    dovrò attendere ancora un po' .. poi mi farò una bella scorpacciata :)

     
  • At 9:53 PM, Blogger graziella said…

    Tulip: aumento di peso? Cos'è? Di cosa pèarli?
    Non conosco queste parole! ;-)

    MAe io in gravidanza ho covato un'insana voglia di pane e salame e avevo sparso la voce che appena partorito non mi portassero fiori, ma un bel paninazzo!

     

Posta un commento

<< Home